E-commerce & supply-chain

Non sappiamo cosa venderemo domani, ma venderemo.

 

Porta innovazione in azienda, sviluppa nuovi mercati, aumenta le vendite.

Sempre di più i canali di vendita tradizionali devono integrarsi con quelli offerti dalle nuove tecnologie. L’e-commerce ha un forte trend crescita in tutto il mondo, compresa l’Italia, ormai si vendono molti prodotti, non solo servizi. Questo canale di vendita b2c deve incontrare il favore del Cliente che dovrà poter accedere ad un sito di e-commerce ben strutturato, chiaro, immediatamente consultabile che lo stimoli ad incrementare il proprio carrello di acquisto e gli offra rapidità di consegna. Solo la perfetta integrazione tra la logistica e l’e-commerce porta al successo e alla soddisfazione del Cliente, risultato della disponibilità in tempo reale dello stock e rapida evasione dell’ordine.

Per le aziende che vogliono un servizio E2E e sfruttare a pieno le potenzialità del commercio elettronico, GestSolving mette a disposizione anche l’esperienza di un’altra Società di eccellenza nel settore della comunicazione all’avanguardia, esperta di sviluppo web, web marketing, SEO e social media strategy, con la quale ha stretto un’alleanza strategica.

 

Principali Aree di verifica/intervento:

Sviluppo sviluppo web e pianificazione strategica

  • Sviluppo sviluppo web e pianificazione strategica
  • Formazione sull’utilizzo dello strumento
  • Valutazione trade-off di vendita tradizionali integrati con l’e-commerce

  • Analisi e ridisegno dei processi di magazzino e distribuzione per rispettare i rapidi tempi di evasione dell’ordine con implementazione del cruscotto K.P.I., usufruendo delle tecniche del business process reengineering e lean manufacturing.

  • Gestione ottimizzata delle scorte

  • Analisi di convenienza e assistenza all’implementazione di software per l’e-commerce con stesura delle specifiche tecniche/funzionali e relatice integrazioni con software esistenti